MODENA WHEELS, L’EVENTO PER APPASSIONATI DI MOTORI

Motori, tradizione e innovazione: è questo l’esplicativo sottotitolo di Modena Wheels, la manifestazione che dal 3 al 6 maggio porterà in città 300 auto, mostre tematiche, sfilate e convegni per tutti gli appassionati di automobilismo. Maserati, Ferrari, Pagani, Dallara, Energica: sono solo alcune delle aziende del settore che parteciperanno all’evento organizzato dall’Associazione Italiana Cultura e Sport e da Ideas4U seguendo il format che l’anno scorso aveva ottenuto l’approvazione di curiosi e fan. Un modo per omaggiare il cuore a quattro ruote della nostra città e non solo. La manifestazione, finanziata esclusivamente da privati, organizza anche la prima mostra tematica interamente dedicata alla Bugatti Automobili di Campogalliano e due convegni con ospiti internazionali per parlare di design e motorvalley sostenibile.

Avremo a disposizione i Giardini di Palazzo Ducale (dietro l’Accademia Militare) dove potremo accedere direttamente senza permessi. Nel pomeriggio è possibile visitare l’Accademia Militare al costo di € 8,00
Dalle 9 alle 17 saranno disponibili molte attrattive auto motive, per la visita in Accademia è però indispensabile comunicare in anticipo il numero della carta d’identità.
Tutte le info a Franco 338 5221489

3 MAGGIO
ORE 11.00 - Liceo San Carlo Muratori - Conferenza sulla sicurezza stradale “#Usalatesta, #Salvalavita” orientata al target scuole.
ORE 18.30 – Ex Cinema Principe - Inaugurazione della mostra “La fabbrica Blu. Arte, Tecnica e Passione”.
“La fabbrica blu. Arte, tecnica, passione” è la prima mostra tematica dedicata all’avventura imprenditoriale e umana della Bugatti Automobili di Campogalliano.
4 MAGGIO ORE 18-20
Sfilata di auto da sogno con partenza da Piazza Roma e arrivo in P. Le San Francesco in collaborazione con la manifestazione Lambruscolonga.
5 MAGGIO ORE 9.00 – 19.00
CENTRO STORICO, NOVI SAD E ZONA MEF
Focus espositivi
PIAZZA GRANDE SITO UNESCO – LE GRANDI CASE EMILIANE. In mostra Ferrari, Maserati, Pagani, Energica, Bugatti, De Tomaso e Moto Maserati. Partecipano collezionisti, le Aziende Maserati, Pagani ed Energica e lo Scuderia Ferrari Club Enzo Ferrari. Tributo ai 120 anni dalla nascita di Enzo Ferrari.
PIAZZA ROMA. I 70 anni della Land Rover. In collaborazione con il Land Rover Club internazionale e collezionisti.
L.GO SAN GIORGIO. Esposizione a cura di Historic Motor Club Soliera.
CORSO DUOMO. Automobili Ferrari
GIARDINI DUCALI. Esposizione a cura di Matra Club (50° Raduno nazionale Matra Italia) e Scuderia San Martino
PIAZZA XX SETTEMBRE. Esposizione a cura del Classic Club di Vignola
PARCO NOVI SAD. Esposizione “Le due ruote”. Vespe e non solo.
L.GO S. AGOSTINO. Esposizione LA MOTOR VALLEY SOSTENIBILE
L.GO S. FRANCESCO. Esposizione “Le auto scomparse”
DOMENICA 6 MAGGIO ORE 10 PARTENZA DAL PARCO NOVI SAD- Sfilata a rievocazione del Circuito di Modena.