1° luglio 2017 - AUTOCINERETRO' - Lo spettacolo

Ma per stupire ulteriormente abbiamo avuto un ospite d’eccezione che ci ha raccontato la sua passione automobilistica ed il suo rapporto col nostro museo, Renato Pozzetto.Insieme a lui, sul palco, c’era anche Bruno Nicolini, suo amico e socio storico per quanto ha riguardato l’acquisto della celeberrima Jaguar Tojeiro Bruno è socio “anziano”e tra i fondatori del Museo dell’Automobile, assicuratore, collezionista e conduttore televisivo. La loro chiacchierata ha permesso di chiarire a tutti come e quando è nata la loro amicizia e cosa ha portato Renato all’interno del nostro Museo. Conclusa la chiacchierata, Renato ha dato vita ad un simpatico siparietto che comprendeva la proiezione di alcune scene epiche dai suoi film più noti, aneddoti e curiosità che hanno riguardato la sua carriera e, ovviamente le sue indimenticabili canzoni. Lo spettacolo si è concluso in musica ricordandoci sempre che “La vita l’è béla!”. Il successo di pubblico è stato oltre ogni più rosea aspettativa. L’occasione è stata ghiotta per raccontare qualcosa di noi, della nostra storia, delle nostre glorie vecchie e future.