Auto esposte

Fiat 508 Balilla - 1935

Chi non conosce la Balilla alzi la mano! È stata per anni il simbolo dell'Italia motorizzata al costo di Lit. 9000 per una cilindrata di 995 cc.e 20 CV con velocità  di 85 km/h. Costruita in tre serie, si distingue…
Leggi tutto...

Fiat 527 Ardita - 1934

Elegante cabriolet a 5 posti con enormi portiere per il comodo accesso ai posti posteriori. Motore a 6 cilindri in linea, costruita in Germania a Neckarsulm negli stabilimenti NSU con licenza Fiat (la stessa ditta costruì anche la 500 Topolino). …
Leggi tutto...

Fiat 508 Balilla Coupè Royal - 1933

Rarissimo esemplare di ricercatezza. Meccanica del Balilla tre marceDi 995 cc. carrozzata Brianza, la carrozzeria delle grandi marche dell’epoca. Denota una sofisticata ricerca dei particolari come i vetri discendenti a manovella per di più bombati. La carrozzeria apribile ed il…
Leggi tutto...

Lancia Artena II serie - 1934.

Lussuosa berlina di 1925 cc.dotata di motore a 4 cilindri a V stretto, come era nella tradizione Lancia. 50 cv, 4 marce e una velocità di 115 km/h, la rendevano elegante e sportiva allo stesso tempo. Il costo all'epoca era…
Leggi tutto...

Lancia Augusta 1934

Utilitaria di lusso. Poteva essere fornita con  cerchi speciali Rudge, (opzionali). Pur essendo nella fascia bassa del mercato costava più del doppio del modello 508 Balilla della FIAT (esattamente lit.19800 contro 9700). Motore anteriore a 4 cilindri a V stretto…
Leggi tutto...

Mercedes 170 - 1948

Terminata la Seconda Guerra Mondiale, degli stabilimenti Daimler-Benz non rimangono che macerie su macerie. Inoltre, come se non bastasse, la rete di produzione si trova ad essere smembrata dalla conseguenze politiche: le città di Untertürkheim, Mannheim e Sindelfingen sono sotto…
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS